Il collegio aveva alcune riviste interne, con le quali i ragazzi raccontavano la loro quotidianità, erano proposti anche indovinelli, rebus, vignette e caricature dei professori. I giornalini erano proposti in abbinamento ai collegiali e alle loro famiglie che potevano così essere sempre aggiornate su quanto accadesse a scuola.
Il Mondragone ebbe il primo numero, scritto a mano, nel 1866 e uscì inizialmente ogni settimana: il n. 1 conteneva una lettera al lettore circa gli intenti che animarono il giornaletto per “l’amore che portiamo al convitto, e una […] speranza che abbiamo di attingere con lo scrivere qualche divertimento”; un Estratto della vita di Pio IX – Piacevolezze e motti di Pio IX: si tratta della vicenda avvenuta in Alatri di un famiglia che volle regalare quattro capponi al Papa e della benevola reazione di Pio IX che glieli pagò lautamente per farne allevare degli altri, donando poi egli stesso quei capponi a una famiglia bisognosa; Notizie recentissime; Varietà; Indovinello.
Altre riviste iniziarono, ma non durarono a lungo: La Gazzetta di Mondragone, uscita nel 1880 settimanalmente; Il Conforto, giornaletto per conforto degli ammalati di rosolia nella primavera del 1876 nel collegio di Mondragone; La Ricreazione, Il Draco, Il Pavone.